Sant’Ambrogio Servizi Industriali è certificata ISO 9001 e conta su un gruppo di ingegneri e tecnici uniti dalla volontà di fornire un servizio di livello e qualità superiore. Professionalità e competenza sono garantite dal know-how acquisito nel tempo, dall’oltre ventennale appartenenza ad Associazioni come il CTI (Comitato Termotecnico Italiano) e dalla collaborazione con società leader come H.T.R.I. di cui è rappresentante per l’Italia fornendo supporto tecnico a tutti gli utenti italiani dei programmi H.T.R.I.
Il software Sant’Ambrogio per il calcolo a codice di apparecchi a pressione e scambiatori di calore è utilizzato dalla grande maggioranza dei costruttori italiani, da molti costruttori europei ed extra-europei e da svariate società di ingegneria ed Enti Notificati.
Sant’Ambrogio è parte attiva nei lavori del CEN/TC 54 e gestisce, per conto del CTI, la Presidenza del WG’C’ che ha elaborato la nuova Norma Europea Armonizzata EN 13445 – Part 3 “Design” per la progettazione degli apparecchi a pressione. Sant’Ambrogio ha preso parte al progetto di ricerca europeo “Design by Analysis” coordinando il progetto di ricerca “ENVELOPS” che ha verificato i metodi di calcolo contenuti nella EN 13445-3. Ha partecipato attivamente al “Comparative Study”, progetto realizzato dal CEC e dal TÜV Austria per conto della Commissione Europea, finalizzato al confronto tra la Norma Armonizzata EN 13445 e il codice ASME, sulla base di esempi pratici di apparecchi a pressione progettati secondo le due diverse normative. Per tutti i calcoli eseguiti nell’ambito del Comparative Study è stato utilizzato il software di progettazione Sant’Ambrogio. Sant’Ambrogio fornisce un importante contributo alla promozione dell’uso della EN 13445 organizzando conferenze e seminari, in Italia e all’estero, che illustrano i vantaggi derivanti dall’uso della EN 13445 rispetto ad altri codici di calcolo. Nel 2010 Sant’Ambrogio ha progettato il modulo di generazione vapore della centrale solare di Priolo (Siracusa) uno dei primi esempi al mondo di centrale solare ad utilizzare sali fusi come fluido di scambio termico.
Volete saperne di più? Contattateci!