Abbiamo da poco rilasciato la versione 2018.1 del nostro software NextGen, tra le novità incluse con le ultime edizioni ci sono tutti i moduli del codice tedesco AD 2000 e l’analisi a fatica dettagliata sia secondo EN 13445 che secondo AD 2000, oltre ovviamente ad un gran numero di miglioramenti e ottimizzazioni generali. Abbiamo inoltre aggiunto la possibilità di stampare i report di questi due codici in italiano e in tedesco, mentre a breve aggiungeremo i report ASME in russo. Di recente abbiamo infatti proposto ai nostri utenti un sondaggio dal quale è emersa molto chiaramente questa esigenza, oltre ad un forte interesse per la normativa EN 13480, sulla quale stiamo ovviamente già lavorando! Diversi utenti hanno inoltre votato a favore dei calcoli FEM e siamo pertanto già in contatto con alcuni nostri partner per pianificare l’aggiunta di nuove funzioni, troverete in questa sezione del nostro sito tutti gli aggiornamenti non appena disponibili.
Nella prossima versione saranno inoltre presenti due funzioni molto utili, ovvero la possibilità di “nascondere” i warning dopo averli visualizzati ed il trasporto di forze e momenti impostati tramite il calcolo WRC in modo che vengano considerati nel calcolo dei supporti dell’apparecchio e nell’analisi strutturale.
Anche quest’anno saremo presenti alla fiera di Francoforte dall’11 al 15 giugno. Venite a trovarci presso il nostro stand A7 nel padiglione 9.2 per vedere in anteprima tutte le novità del software.