E’ stata da poco rilasciata la nuova versione del software NextGen, che tra le tante nuove funzionalità e ottimizzazioni, include le versioni beta dei moduli avanzati (piastre tubiere e supporti) del codice tedesco AD 2000-Merkblätter. I moduli di base come cilindri, coni, fondi, flange e aperture sono già disponibili e prevediamo di concludere lo sviluppo come previsto entro la fine dell’anno.
Come promesso abbiamo anche aggiunto ai codici europei il calcolo delle flange secondo la norma EN 1591-1, mentre in ambito EN 13445-3 prevediamo di rilasciare entro la fine dell’anno il metodo alternativo per le piastre tubiere (Annex J). Questa versione include inoltre due nuove importanti funzionalità: la possibilità di impostare le proprietà dei materiali “al volo”, senza bisogno di creare un materiale personalizzato ed il nuovo sistema di gestione delle revisioni.
Abbiamo inoltre apportato diverse ottimizzazioni ai calcoli ASME e siamo in attesa del rilascio della nuova edizione 2017, scoprite in anteprima le novità di questa versione.
A seguito delle numerose richieste ricevute dai clienti terremo a Milano dal 22 al 24 novembre 2017 il corso pratico sull’utilizzo del software NextGen. Per maggiori informazioni è disponibile la pagina dedicata all’evento.
Al fine di potenziare il team di sviluppo del software NextGen siamo alla ricerca di un programmatore per la nostra sede di Milano. Se siete interessati o se volete segnalare questa opportunità potete consultare questa pagina.